Pancake con confettura di fichi e fichi freschi

Oggi pancake, le classiche frittelle americane, sulla nostra tavola pronti in pochi minuti per la gioia  e la golosità di tutti!

Nei miei numerosi viaggetti americani dove giriamo la provincia con la macchina, sosta imperdibile sono quei tipici locali on the road dove si entra  in un’altra dimensione, la dimensione americana di provincia.

L’america al di la dello sfavillio di Manhattan è molto provinciale ed abitudinaria e  mentre durante la settimana le colazioni sono frettolose e consumate spesso “per strada”  con in mano il sacchetto delle ciambelle ed il beverone , il fine settimana è ben altra cosa ed io paertecipo con divertimento a questo rito!

Tutta la famiglia fa colazione in  locali dove si preparano solo colazioni che si consumano a metà o tarda mattinata e accorpano colazione e pranzo, per le mie abitudini arrivo a cena con. 3/4 della colazione .

Le porzioni sono gigantesche, montagne di pancake o ciambelle,  salsicce con uova e bacon e colonne di toast ,immensi bicchieri di latte e succhi per una colazione super energetica e decisamente robusta.

Io di mattina vedo solo “dolce” e quindi vado assolutamente di pancake e non crediate che le dimensioni siano come quelle delle mie foto, ma hanno le dimensioni di un piatto e ne atrrivano almeno 4 e  con tonnellate di frutta, sciroppo d’acero, yogurt e se si gradisce gelato.Ogni volta rimango attonita quando mi presentano il piatto, ma credetemi anche se la quantità è veramente esagerata anche per una golosa come me, guardare questi piatti  è una gioia per gli occhi ed intanto a mio marito servono due uova fritte con bacon e toast nelle medesime quantità e vedendo i nostri immensi piatti non resta che riderci su e dare il via alla nostra pantagruelica colazione americana.

Certo a casa è l’ombra del ricordo, per dimensioni, quantità e varietà, ma son buonissimi comunque ed ognuno li farcisce come vuole, io adoro i fichi, adoro i pancake, adoro la nostra confettura bio di fichi e quindi non mi resta che assemblare il tutto e buona colazione a me!

Print Recipe
Pancake con confettura di fichi e fichi freschi
Dei soffici pancake farciti con confettura di fichi e fichi freschi per una colazione super golosa e di stagione. Un impasto immediato con il bimby, ma basterà un frullatore, un mini-pimer, una semplice frusta per ottenere in pochissimi minuti una pastella che vi sorprenderà per semplicità e gusto e poi farcire a piacimento, ma oggi è meglio approfittare di ciò che offre la stagione!
Tempo di preparazione 5 minuti
Tempo di cottura 2 minuti
Porzioni
6 porzioni
Tempo di preparazione 5 minuti
Tempo di cottura 2 minuti
Porzioni
6 porzioni
Istruzioni
  1. Unire nel bimby tutti gli ingredienti a velo 5 per 2 minuti
  2. Ungere un padellino con del burro e versare un mescolino di pastella, girare il pancake appena dorato per cuocere l'atra parte.
  3. Farcire con confettura di fichi Agrisilia e frutti freschi a fette o spicchi.
  4. Servirli caldi o riscaldare con il microonde.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *