Number cake

Ancora un compleanno, ancora una cake tart o meglio in questo caso una Number cake!
Poco da fare, chi bazzica nei gruppi di cucina sarà stanco di vedere queste torte , ma per i non addetti ai lavori questa torta spiazza per bellezza ed originalità e due belle trentenni hanno deciso di offrire questa torta agli amici per festeggiare

Pasta biscotto, bagna leggera al limoncello, casi cream e fiori e frutta e marschmallows in tinta per una torta bella e buona che ha ricevuto tanti complimenti.

Quando mi viene commissionata una torta per me è sempre fonte di emozione perché le pasticcerie rinomate e meno sono tante, ma se la scelta ricade sulle tue torte la cosa non può che lusingare e ricevere poi apprezzamenti e complimenti è una cosa veramente gratificante.L’attesa di questa conferma la vivo sempre con un poco di ansia anche se in cuor mio credo d’aver fatto al meglio, ma non è mai detto che il proprio meglio sia poi condiviso nelle aspettative di chi riceve e taglia la torta, ma anche questa volta è stato un successo.

Sono torte le mie dai sapori semplici e veri, dove la scelta degli ingredienti vira sempre verso l’ottimo e vengono preparate con cura ed attenzione pur rimanendo delle torte “casalinghe” quindi con quel gusto di casa ed autenticità di sapori…nessun preparato pronto, solo uova freschissime, panna e burro di prima qualità, frutta scelta dal “gioielliere” del quartiere per assicurarmi il massimo in fatto di estetica e sapore, insomma torte in casa si, ma che siano ricercate e raffinate!Una bella e professionale confezione e la consegno soddisfatta e lieta ed ogni torta è diversa dall’altra perché diversa è la materia prima. diverso l’umore, diversa la festeggiata ed io “dedico” una personalizzazione ad ognuna delle amiche che scelgono me per le loro torte 🙂 

Print Recipe
Number cake
Ancora un compleanno ancora una cake tart o meglio in questo caso una Number cake! poco da fare, chi bazzica nei gruppi di cucina sarà stanco di vedere queste torte , ma per i non addetti ai lavori questa torta spiazza per bellezza ed originalità e due belle trentenni hanno deciso di offrire questa torta agli amici per festeggiare Pasta biscotto, bagna leggera al limoncello, casi cream e fiori e frutta e marschmallows in tinta per una torta bella e buona!
Tempo di preparazione 2 0re
Tempo di cottura 15 minuti
Tempo Passivo 5 ore
Porzioni
Ingredienti
Ingredienti pasta biscotto per le basi di un numero
Ingredienti bagna al limoncello
Tempo di preparazione 2 0re
Tempo di cottura 15 minuti
Tempo Passivo 5 ore
Porzioni
Ingredienti
Ingredienti pasta biscotto per le basi di un numero
Ingredienti bagna al limoncello
Istruzioni
OSSERVAZIONI
  1. Prima di cominciare preparare le sagome numeriche in cartoncino da poggiare sopra la base biscotto da intagliare con un coltellino affilato.
  2. Inserire la base biscotto in frigo per qualche ora perché il taglio sia più netto e preciso.
  3. Munirsi di sac a poche con bocchetta liscia
Preparazione base biscotto
  1. Accendere il forno prima di cominciare la preparazione del dolce in modo da trovarlo a temperatura quando l'impasto sarà pronto altrimenti la montata inesorabilmente sgonfierà.
  2. in una planetaria, o altrimenti con le fruste elettriche, montare le uova con lo zucchero per almeno 15 minuti per fare incorporare tanta aria da rendere il composto molto gonfio e soffice. Aggiungere la farina gradatamente, passata al setaccio miscelata con la vanillina ed il sale ,onde evitare la formazione di grumi ,con una frusta a mano delicatamente con movimenti dal basso verso l’alto (ASSOLUTAMENTENO VIETATO L’USO DI FRUSTE ELETTRICHE CHE DISTRUGGEREBBERO LA MONTATA DI UOVA).
Preparazione camy cream
  1. Versare il mascarpone in un recipiente alto e montare con le fruste elettriche un paio di minuti,unire a filo il latte condensato. Nel frattempo lasciare la panna nel freezer in modo che sia ben fredda ,versare in un recipiente, unire lo zucchero a velo vanigliato e montare finchè non è ben soda e montata. Inserire ora a cucchiaiate la panna nel mascarpone dal basso verso l'alto con molta molta delicatezza e se non la usiamo subito mettere in frigo con pellicola trasparente per sigillare.
Preparazione bagna
  1. Preparare la bagna con acqua, limoncello, succo di limone e zucchero a velo
Assemblaggio
  1. Posizionare la prima base sul vassoio di portata, Con un pennello bagnare la base e con la sac a poche decorare facendo dei ciuffi di cream su tutta la superficie.
  2. Bagnare la seconda base e posizionare sopra la prima decorando con la crema e frutta, fiori, e dolciumi vari.
  3. Conservare in frigo fino al momento di servire.
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *