Millefofoglie express in barattolo

Immagino che abbiate bisogno di questa mia ricetta come   della ricetta delle bruschette e della pasta con il formaggino o di quella su come condire le frise o come  condire con  l’olio l’insalata , ma in questo momento così easy in cui  il web pullula di sfoglie pronte con il minestrone, di pavesino con il gelato comprato, e di tiramisù con i pavesini e la ricotta pastorizzata, concedetemi questa millefoglie express, così tanto per essere allineata alla tendenza del momento!!!

però la crema l’ho fatta io sappiatelo…facile, veloce , ma fatta con uova, latte e 10 minuti del mio tempo e del vostro!

A parte l’ovvia ironia è chiaro che la ricetta è banale e forse ci avrete già pensato tutti, ma non preparo molto in questo periodo, troppo caldo e troppe cose da fare, ma giusto per fare atto di presenza e per dirvi ci sono ancora vi propino questa sciocchezza che però ha un suo perché non crediate! facile, banale, ma con la crema ci giochiamo la partita per rendere meno banale i biscotti di sfoglia pronti, che son pure molto buoni, poi quel tocco di gusto e colore delle fragole…ok sarà banale , ma credetemi questi barattolini son buoni buoni, provare per credere ed ora scappo a mareeeee…

Print Recipe
Millefoglie express in barattolo
E se manca il tempo, manca anche la voglia di accendere il forno, ma non manca la voglia di qualcosa di dolce ecco che arriva la millefoglie express, comoda da trasportare, pratica nelle sue mono porzioni, facilissima da preparare! Basterà una confezione di biscotti millefoglie, della crema pasticciera veloce , una guarnizione fi fragole o frutta fresca un oretta di frigo e il dolce è pronto per essere gustato!
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 10 minuti
Tempo Passivo 4 ore
Porzioni
6 porzioni
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 10 minuti
Tempo Passivo 4 ore
Porzioni
6 porzioni
Istruzioni
  1. Battere direttamente in una casseruola le uova con lo zucchero con una frusta, unire la frumina e montare leggermente.
  2. cuocere a fiamma bassa e far addensare senza mai smettere di mescolare in senso rotatorio con la frusta.
  3. Portare ad ebollizione e spegnere dopo un paio di minuti. Aggiungere la vaniglia e delle scorzette di limoni da togliere dopo un paio di minuti. Far raffreddare con pellicola a contatto
  4. Tagliare i biscotti e unire tre basi con la crema distribuita con la sac a poche. Guarnire con frutta ed alternare gli strati.
  5. Prima di servire lasciare il dolce in frigo per almeno un 'ora

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *