Mary Ann cake

Ed ecco la Mary Ann cake, ovvero una torta soffice e morbida con dolce crema alla panna senza uova e con frutta fresca , oggi preparata per un compleanno, il mio, ma adatta ad ogni situazione vista la semplicità e l’immediatezza nella realizzazione.

Una torta semplice ed elegante, che io trovo raffinata nella sua linearità.

Una torta che un pò mi rappresenta…basic, semplice, essenziale, senza fronzoli!

Una torta per un semplice pranzo in famiglia, bastano i figli che ormai sono meteore per far si che sia festa.Basta poco perché quattro chiacchiere, due risate, i ricordi d’infanzia, i dispetti tra fratelli come in un copione eterno costante gli anni  e la constatazione che ormai con il tempo perdo colpi perché il pranzo diventi un piacevole caos-Le candeline non ci sono, son superflue , sappiamo tutti quindi  perché sottolineare, basta una fetta di torta ed un brindisi per augurarmi che il prossimo anno sia ricco degli stessi affetti e dello stesso calore che mi circonda .

E quindi pochi decori, come poche parole, semplicemente l’essenziale!

La ricetta è di una bravissima amica la bella Sonia che mi stupisce con le sue creazioni e tra amiche son belle le condivisioni se no che gusto c’è!!

Print Recipe
Mary Ann Cake
La torta del mio compleanno...casalinga, semplice, facile, ma elegante e raffinata. Grazie allo stampo furbo Mary Ann cake in poco ho realizzato una torta da compleanno, ma adatta a tutte le occasioni.Una base morbida morbida bagnata con limoncello, una crema alla panna senza uova e frutta di stagiona, poche mosse per coniugare bontà e semplicità!
Tempo di preparazione 60 minuti
Tempo di cottura 30 minuti
Tempo Passivo 4 ore
Porzioni
12 persone
Ingredienti
Preparazione bagna al limoncello
Preparazione crema alla panna senza uova
Decoro
Tempo di preparazione 60 minuti
Tempo di cottura 30 minuti
Tempo Passivo 4 ore
Porzioni
12 persone
Ingredienti
Preparazione bagna al limoncello
Preparazione crema alla panna senza uova
Decoro
Istruzioni
  1. Per preparare questa torta è indispensabile l'apposito stampo per torta furba con bordi alti che si chiama Mary AnnCake in vendita nei negozi per dolci o semplicemente sui siti di vendite on line.Il diametro è di cm 26.
  2. Montare le uova con lo zucchero, aggiungere alternativamente la farina con il latte, il burro fuso ed il latte continuando a montare fino ad esaurimento degli ingredienti.
  3. Aggiungere in ultimo il limomìne e la bustina di lievito. Versare il composto nella teglia ben imburrata ed infarinata.
Preparazione bagna
  1. sciogliere lo zucchero snell'acqua sul fuoco, aggiungere il limoncello e far raffreddare.
Preparazione crema
  1. Porre in una casseruola il latte con lo zucchero a fuoco lento, sciogliere l'amido di mais nella panna, la vaniglia ed inserire nella casseruola, girare con un cucchiaio , addenserà in pochi minuti. Far raffreddare.
  2. Montare la panna al naturale o con un poco di zucchero a seconda di quanto vi piace dolce.
  3. Unire la panna montata alla crema amalgamando bene , senza lasciare grumi.
  4. Bagnare la base morbida, inserire la crema, farcire con frutta fresca.
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *