Crostata morbida salata

 

Questa base morbida per torta salata impazzava  l’anno scorso sul web  rimbalzando  di gruppo in gruppo, di blog in blog…ed li a guardare ,sapete quelle cose che guardi, annusi, sbirci, ma chissà perché non ti convincono? forse perché troppo facile, forse perché troppo comune, forse perché la fanno tutti…poi una  cena a casa mia in occasione di onomastico e compleanno e stilo una lista mentale di cose da preparare e questa non rientrava proprio anche se  il pensiero a questa torta salata così coreografica e carina  che arricchisce un bel buffet estivo mi solleticava non poco e decido finalmente di provarla.

Così guardo in giro, mi scoccia improvvisare e perder tempo, ero tornata dal mare con poco tempo è mi fiondo  nel blog delle cose facili di Mysia e “paro paro”senza alcuno sforzo di fantasia, anzi bimbyzzando il tutto per velocizzare ancor di più butto tutto li, farcisco, decoro e porto a casa di amici per farla assaggiare e avere  riscontri…è piacque  a tutti, ma proprio a tutti e con commenti entusiastici…

In verità  anche se porto loro pane e pomodoro ci sono comunque commenti entusiastici, sarà perché il pane o le frise le faccio io?

sarà perché anche nel pane e pomodoro cerco il meglio…sarà che sono amici affettuosi? com’è com’è,  questa torta salata è piaciuta anche a me scetticissima e recalcitrante e quindi sull’onda del successo dello scorso anno la ripropongo anche questo anno ed anche ieri sera è andata a ruba!!volete provare o già la conoscete?

Print Recipe
Crostata morbida salata
Una crostata morbida nello stampo furbo, una farcia festa ed appetitosa ricca di formaggio e tante verdure.Una bella presentazione, pochi minuti con il bimby per portare il tavola una torta salata straordinaria per gusto ed immediatezza .
Tempo di preparazione 5 minuti
Tempo di cottura 25 minuti
Porzioni
12 persone
Tempo di preparazione 5 minuti
Tempo di cottura 25 minuti
Porzioni
12 persone
Istruzioni
Preparazione
  1. Inserire tutti gli ingredienti nel bimby per 3 minuti vel 4 5 .
  2. Versare il composto in uno stampo ben imburrato ed infarinato per crostata furba .
  3. Infornare a 200° per circa 25 minuti ,gli ultimi 5 minuti ponete nella griglia più in basso con resistenza da sotto in modo che cuocia bene l'interno.
  4. Sfornare fredda e farcire.
Farcia
  1. Ammorbidire il formaggio sfaldabile, a seconda delle marche avrà una consistenza diversa, se morbido e cremoso versare direttamente nell'incavo della crostata, altrimenti ammorbidite e mescolate con un pochino di latte.
  2. poggiare le fettine di bresaola sul bordo per decorare, tagliare i pomodorini e distribuirli al centro.Aggiungere piccoli bocconcini i mozzarella, guarnire con cetriolo, decorare con basilico.Spolverare con sale ed origano.
  3. Conservare in frigo .

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *