Cornetti happy hours

Una volta li avremmo chiamati cornetti da aperitivo ora si dice per  “happy hours”… io sono di tendenza, gli anni che passano non mi sfiorano e mi adeguo e quindi  che per happy hours siano !!!!

Qui nel blog già è presente una ricetta per cornetti salati, ma le tentazioni sono tante e quindi non ci soffermiamo mai su una sola ricetta per quanto ottima ,ma la curiosità della novità prende il sopravvento e quindi ieri ho sfornato queste piccole delizie.

Ne sono veramente, ma veramente soddisfatta perchè sono di una leggerezza e durata incredibile.

Ne ho fatto una scorta che ho surgelato per un buffet in famiglia e qualcuno l’ho lasciato fuori per testare  la durata ,che è un requisito determinante perchè non sempre si consuma tutto subito, non sempre troviamo spazio nel congelatore e quindi ben imbustati 3 – 4 giorni  resistono tranquillamente

Potete farcirli come volete ,io oggi formaggio spalmabile, salmone e rucola e voi?

Print Recipe
Cornetti happy hours
Morbidi e gustosi piccoli cornetti da busenza burro da da farcire con salmone, bresaola, insalata russa, maionese e prosciutto, insomma da farcire come piovi piacciono.
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 15 minuti
Tempo Passivo 3 ore
Porzioni
24 cornetti
Ingredienti
Ingredienti
Finitura
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 15 minuti
Tempo Passivo 3 ore
Porzioni
24 cornetti
Ingredienti
Ingredienti
Finitura
Istruzioni
  1. Nella ciotola della planetaria usando la foglia inserire il latte,il lievito,lo zucchero ,il malto e mescolare per sciogliere il lievito ed amalgamare gli ingredienti
  2. Unire metà della farina mescolare fare andare qualche attimo con la foglia,unire l'uovo ,il sale e poi la restante farina.Quando sarà incordato anche se non perfettamente liscio e rifinito aggiungere a filo l'olio senza perdere l'incordatura ed a questo punto lavorare fino ad ottenere un impasto mobido,liscio e vellutato.
  3. .Raccogliere ,porre in una ciotola rincalzando da sotto senza stringere troppo ed aspettare il raddoppio circa 90 minuti.versare l'impasto sulla spianatoia e dividere i 4 parti uguali.
  4. Stendere con il mattarello ognuana di queste parti a formare un cerchio aiutandovi con un piatto da cucina per raggiungere la giusta dimensione.Ponete sopra il piatto e tagliate un cerchio prfetto.Dividere poi in 4 ,poi in 8,poi in 12.E così per gli altri tre pezzi di impasto
  5. E così per gli altri tre pezzi di impasto.Man mano arrotolate i cornetti partendo dalla base verso il vertice e disponete in teglia con carta forno.Coprire con pellicola e passare al pezzo successivo
  6. .Far lievitare nuovamente circa 45 minuti ben sigillati ed in forno spento ed infornare dopo aver spennellato con pari peso latte e tuorlo per srenderli lucidi.!" 13 minuti forno statico riscaldato a 180 ° e saranno pronti.Non fateli scurire perchè ne andrebbe di mezzo la morbidezza.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *